fbpx

Potenziare la propria Intelligenza attraverso le Tecniche di Memorizzazione e Apprendimento

martedì 21 e mercoledì 22 maggio dalle ore 9 alle ore 18

Potenziare la propria Intelligenza attraverso le Tecniche di Memorizzazione e Apprendimento

“Apprendere” è un bisogno irrinunciabile in un mondo che cambia ad una velocità sempre crescente.

Il mercato del lavoro è ogni giorno più esigente e competitivo, soprattutto in una congiuntura economica complessa come quella attuale. Ecco allora che aggiornarsi, implementando costantemente le proprie conoscenze e competenze, rimane il solo modo per affermarsi per non subire battute d’arresto. La vita veloce è frenetica, così come i mille stimoli che ci bombardano quotidianamente, ci impediscono spesso e volentieri di coltivare interessi e recepire molte delle informazioni rilevanti con cui entriamo in contatto.

Come fare per ovviare a tale problema?

Il corso offre una soluzione pratica ed efficace a questa problematica sempre più diffusa, un programma formativo, articolato in 2 giornate, ideato con l’intento di fornire ai partecipanti una gamma di strumenti e metodologie strategiche per accrescere e sviluppare le potenzialità individuali, mantenendo inalterate nel tempo le nozioni e le abilità acquisite.

La nostra individualità è caratterizzata dai ruoli che occupiamo nella vita di tutti i giorni, dalla nostra personalità, dal livello di impegno e da una molteplicità di stimoli che abbiamo ricevuto durante la nostra carriera scolastica e lavorativa. Tutto ciò influisce sulla nostra modalità di apprendimento.

Training – Macro contenuti

  • Acquisire consapevolezza delle proprie capacità;
  • Strutturare le informazioni provenienti da fonti diverse (libri, email, riunioni, giornali, mass media, colleghi, ecc…);
  • Fissare con creatività e mantenere nella mente le informazioni acquisite, richiamarle quando occorre con prontezza, adattarle alla situazione con razionalità;
  • Organizzare le informazioni con metodo razionale orientato alla riduzione dei tempi di distrazione;
  • Sviluppare le proprie intelligenze (linguistica, lessicale, matematica, spaziale, emotiva, relazionale ecc…);
  • Ridurre notevolmente i tempi di apprendimento;
  • Sviluppare le proprie memorie (breve, medio e lungo termine);
  • Ridurre i fattori di stress collegati all’apprendimento;
  • Adottare un metodo scientifico per lo sviluppo delle proprie potenzialità.

Grazie al corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Ridurre i tempi di apprendimento
  • Sviluppare le proprie potenzialità
  • Avere un metodo efficace ed efficiente
  • Ridurre le difficoltà nell’acquisizione delle informazioni
  • Avere maggiore motivazione
  • Ridurre i costi derivanti dai tempi di apprendimento (personali, di gruppo, aziendali)
  • Apprendere per lo sviluppo della propria carriera

A chi è rivolto:

Il corso si rivolge a tutti coloro che necessitano di mantenere e migliorare le proprie capacità di apprendimento indipendentemente dal livello culturale, dall’età anagrafica e dalla attività professionale. Un programma per lo sviluppo personale che aiuta la persona a potenziare la propria intelligenza, la propria memoria e le proprie metodologie di apprendimento. Il corso è il risultato di esperienze antiche unite alle recenti ricerche delle neuroscienze in campo psicologico. Il focus è relativo a nuove prospettive di sviluppo, tenendo a “mente” che ogni persona è differente da un’altra ed è quindi differente la modalità con cui struttura, acquisisce e mantiene le informazioni.

Il Trainer

Il Trainer è Maurizio Petrini (Senior Trainer Vendita e Negoziazione) certificato area Vendita, Negoziazione, Motivazione “Core Competencies” Certificazione Dale Carnegie Training.
Con oltre 25 anni di esperienza professionale, Maurizio ha tenuto corsi di formazione personalizzata sia in ambito aziendale sia interaziendale e privato.
Ha collaborato in vari progetti formativi in area Vendita, Negoziazione e Vendita Strategica, Comunicazione e Team Building.
Le spiccate abilità di comunicazione e di coinvolgimento dei partecipanti durante i corsi fanno di lui uno tra i migliori ed efficaci trainer del team di Dale Carnegie Italia.
Maurizio collabora con Dale Carnegie Italia sin dal 2005 dove ricopre il ruolo di Trainer in area Vendita e Negoziazione e di Performance Consultant.

Esperienza di settore:
Maurizio ha condotto con successo molti programmi di formazione aziendale personalizzati e progettati sulle vere esigenze formative del cliente.
Tra i maggiori clienti troviamo: Glaxo SmithKline, Esselunga, ABB, Logistica, VolksBank, Gruppo API, Coloplast, Luxottica, UBI SGR, Valdo, OXO, Essilor, Nobel Bio Care.

Informazioni Corso

Data termini iscrizioni

Scadenza domanda 20 Maggio 2019

Inizio corso

21 Maggio 2019

Fine corso

22 Maggio 2019

Durata corso

16 ore

Dove

EBiTer - Via Arno, 3 - Cagliari

Documenti

file iscrizione

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività