fbpx

NELLA MENTE DEL CLIENTE “POST COVID”

8, 15 e 16 luglio 2021

3 giornate intense, diverse, coinvolgenti

NELLA MENTE DEL CLIENTE “POST COVID”

OBIETTIVI, METODOLOGIE E SVOLGIMENTO

La prima delle giornate formative è dedicata ad una lettura delle necessità del cliente nell’era post Covid. Apparentemente semplice, il cambio di vita, di abitudini e la ridotta libertà, hanno portato il cliente a crescere sotto diversi punti di vista, talvolta anche in modo burrascoso. Ma questo è, quindi conoscere come sono cambiate le abitudini è il giusto punto di partenza per poter fare la differenza. Nell’affrontare il corso, e durante le giornate successive, verrà data particolare importanza all’energia necessaria per portare avanti degli obiettivi, che rappresenteranno poi i risultati auspicati, se non quello di trovare l’energia necessaria, anche dalle piccole cose. Un po’ come un fuoco può essere alimentato dall’ultima brace rimasta, anche l’essere umano deve cercare e poi trovare quell’energia che gli potrà consentire di ripartire, più determinato che mai, senza tralasciare l’importanza di seguire il “cambiamento” che il mondo compie, quindi lavorando sulla resilienza.

Il corso avrà un ritmo sostenuto e vivo, come il momento richiede, e come, in realtà, è corretto vivere ed affrontare.

A chi è rivolto il corso

A tutti coloro, dipendenti dirigenti, e titolari, che hanno voglia di prendere la giusta “nota”, fare il pieno di energia, scoprire una formazione diversa, capace di farvi uscire dalla zona di comfort.

Linee guida/ estratto del programma

• Le 3 cose più importanti nella nostra vita
• Essere – Fare – Avere come modello di successo
• La comunicazione con noi stessi
• Come impedire la resistenza al cambiamento
• Il modello F.A.I.D.A.T.E.
• Dove siamo rispetto a dove vogliamo andare
• I punti cardine e le leve su cui lavorare
• Le 3 fasi della decisione
• L’importanza di causa ed effetto
• Risultati contro ragioni
• Da resistere a reagire
• Alla scoperta di ciò che ci frena
• Lo stato positivo potenziante
• Esercitazioni

A fine corso verrà fornito un Attestato di Partecipazione firmato in originale dal Trainer, e una selezione delle slide utilizzate durante il corso stesso.

Il Trainer

Maurizio Figus è Master e Trainer in Programmazione Neuro linguistica di livello internazionale (International Trainer of NLP), si è formato con R. Bandler, A. Robbins, R. Dilts, e possiede un’esperienza quindicinale nel campo della formazione e motivazione delle risorse umane.
È inoltre è uno dei pochi al mondo autorizzato al rilasciato del certificato di Coach (International Coach Trainer of NLP). Oggi si occupa di Comunicazione, Linguaggi, strategie, e aiuta persone e aziende nella loro crescita, oltre a tenere seminari e corsi.
Tra i suoi principali clienti spiccano importanti nomi di aziende italiane e gruppi internazionali (Poste Italiane, Unicredit Banca, Tecnocasa, Mediolanum, Amref, ecc.), personaggi dello spettacolo e dello sport.
Autore di 3 libri (2 di crescita personale e 1 sulle monete complementari), reperibili su amazon.it o in libreria.
Molto attivo su Instagram e Facebook, dove pubblica brevi video con tematiche variabili, è autore del sistema B.D.M. (Binary Decision Moment®) e dello studio sull’equilibro emozionale (Emotional equilizing level®) che ha riscosso grande interesse tra i guru dell’approccio motivazionale internazionale (di prossima pubblicazione). Ha inoltre creato un percorso di trasformazione decisionale personale, in 2 giornate (notte inclusa) ad alto impatto emotivo, chiamato TRANS4EMOTION®
È possibile leggere una sua biografia completa su www.mauriziofigus.it

Informazioni Corso

Data termini iscrizioni

Scadenza domanda 7 Luglio 2021

Inizio corso

8 Luglio 2021

Fine corso

16 Luglio 2021

Durata corso

24 ore

Dove

EBiTer Cagliari, Via Arno 3 – Cagliari

Documenti

file iscrizione

Accedi o registrati per partecipare al corso

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività