Mercoledì 9 Giugno 2021 dalle 9:00 alle 18:00
Mercoledì 16 Giugno 2021 dalle 9:00 alle 18:00
MINDSET AND MANAGEMENT CHANGE
Il cambiamento nella Gestione e nella Programmazione della mente
Il corso punta il mirino sul funzionamento del Mindset (programmazione della mente), per resettarlo, riprogrammarlo e costruire, infine, un personale piano d’azione con una mentalità vincente. Conoscere le personali dinamiche mentali consente di stanare pensieri che agiscono in sottofondo, individuare comportamenti abitudinari, quelli automatici, e raggiungere, così, un livello di consapevolezza personale superiore. Tutto questo per ottenere un maggiore grado di padronanza della propria vita.
Per riuscire in questo ciascuno di noi necessita una migliore organizzazione del lavoro con un obiettivo chiaro come la produttività.
- Che cosa ci aspettiamo in un mondo lavorativo fluido, in competizione e in corsa?
- Come possiamo gestire le più attività che abbiamo ogni giorno, senza essere sopraffatti dallo stress, dalla tensione e dall’alto livello di performance richiesto?
Durante il corso analizziamo le situazioni, il contesto lavorativo, le nostre peculiarità personali e professionali come risorse inserite in un sistema organizzato al fine di essere vincenti e scopriamo quali strumenti possono esserci di supporto in senso pratico.
A chi è rivolto il corso
Il corso si rivolge ad imprenditori, liberi professionisti e collaboratori che si trovano nelle dinamiche dell’organizzazione della propria giornata lavorativa composta da diverse variabili e sempre più spesso con emergenze. Queste distolgono dalle attività usuali e standardizzate e allo stesso tempo destabilizzano il lavoro quotidiano e la “lista delle cose da fare”. L’obiettivo primario è la produttività dell’azienda o del libero professionista.
La Docente
La docente è Angela Tomaino che vanta esperienze multiculturali nei settori turistico, finanziario, amministrativo e giuridico-legale.
In grado di pianificare, organizzare e coordinare le risorse per raggiungere i target aziendali. Significative esperienze professionali in Italia e all’estero. Familiarità con strumenti di Project Management e di Client Service Management. Dinamica team leader, predisposizione a gestire gruppi di lavoro anche in situazioni difficili. Innovativa, analitica, proattiva e flessibile nel perseguimento e raggiungimento di obiettivi a tempo.
Più recenti, esperienze di docenza presso università e scuole pubbliche e private, nonché attività legate alla gestione delle risorse umane e del business coaching.
Significative esperienze quale ispettrice amministrativa in ambito di Pubblica Amministrazione.
Partecipazione attiva in progetti di start-up. Ottima conoscenza delle lingue inglese e tedesca. Buono il francese parlato e scritto.
Recenti attività di motivational coaching per giovani ed adulti con un progetto motivazionale creato ad hoc.