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Linkedin per il Personal & Business Marketing

Martedì 8 giugno dalle 9 alle 18

Linkedin per il Personal & Business Marketing

Come usare la piattaforma Linkedin per trovare Clienti

Linkedin è senza dubbio la piattaforma più importante da utilizzare per scopi professionali, specie per chi lavora nel settore BtoB.

Permette di contattare potenziali clienti, promuove la propria attività e le proprie competenze in modo immediato e semplice.

Avere un profilo Linkedin ben fatto è oramai una condizione necessaria per qualunque ruolo aziendale.

COME CREARE UN PROFILO EFFICACE

– Qual è lo scenario italiano ed internazionale
– Quali sono le differenze rispetto agli altri social network
– LinkedIN cos’è
– Il profilo LinkedIN

  • Come scegliere la foto del profilo
  • Come modificare il profilo LinkedIN e come migliorarlo
  • Come scegliere le giuste keyword per farsi trovare nel motore di ricerca interno
  • Come arricchire il profilo con video, file grafici, brochures
  • Come gestire la privacy sul proprio profilo: chi lo può vedere o come escludere chi vuoi che non lo veda

COME MASSIMIZZARE L’EFFICACIA DEL TUO PROFILO

  • Come ottimizzare la professional headline LinkedIN
  • Dove e come posizionare le parole chiave per le quali ti interessa essere trovato
  • Cosa sono le segnalazioni LinkedIN e quali vantaggi offrono
  • Su quali competenze ed esperienze puntare
  • Come farsi confermare le proprie competenze distintive
  • Come scrivere post di successo sul blog LinkedIN

COS’È IL NETWORKING

  • Come creare il network di collegamenti LinkedIN ideale per il tuo posizionamento professionale
  • Strategie push e pull
  • Quali sono le differenze tra collegamenti di primo, secondo e terzo grado
  • La ricerca avanzata
  • Come scegliere i gruppi in base ai propri interessi professionali
  • Come creare un gruppo LinkedIN
  • Come ottenere contatti qualificati su LinkedIN
  • Quali le differenze tra gruppi aperti e gruppi chiusi
  • Quali sono le funzionalità di amministrazione dei gruppi LinkedIN

COME AUMENTARE LA PROPRIA VISIBILITÀ

  • Quali sono le tipologie di account offerte da LinkedIN
  • Come individuare aziende ed influencer da seguire
  • Come dare valore SEO al proprio profilo pubblico
  • Come fare content marketing su LinkedIN
  • Perché usare gli article
  • Content marketing con Pulse
  • Perché completare il profilo e quali vantaggi ne derivano
  • Come usare le funzioni di ricerca avanzate
  • Come trovare lavoro su LinkedIN
  • Gli account Premium

OBIETTIVI

  • Come funziona LinkedIN ed il suo motore di ricerca
  • Come ottimizzare il proprio profilo: personale ed aziendale
  • Come fare networking
  • Come e perché iscriversi ai gruppi LinkedIN
  • Come e perché aver un account premium

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO

Questo corso è rivolto ai titolari dei p.v. ed ai loro collaboratori, dipendenti che si occupano della gestione del marketing e dei canali social dell’azienda.

IL DOCENTE

Maurizio Battelli, amministratore unico di LYNX Mistery Shopping & Training, 20 anni di esperienza nel settore della Customer Experience e del Mystery Shopping, consulente, formatore, speaker sui temi della gestione del cliente e della vendita. Trainer di Neuromarketing e Neuroselling.

Profilo LinkedIn clicca qui

Informazioni Corso

Data termini iscrizioni

Scadenza domanda 7 Giugno 2021

Inizio corso

8 Giugno 2021

Fine corso

8 Giugno 2021

Durata corso

8 ore

Dove

EBiTer Cagliari - Via Arno, 3 Cagliari

Documenti

file iscrizione

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