Martedì 8 giugno dalle 9 alle 18
Linkedin per il Personal & Business Marketing
Come usare la piattaforma Linkedin per trovare Clienti
Linkedin è senza dubbio la piattaforma più importante da utilizzare per scopi professionali, specie per chi lavora nel settore BtoB.
Permette di contattare potenziali clienti, promuove la propria attività e le proprie competenze in modo immediato e semplice.
Avere un profilo Linkedin ben fatto è oramai una condizione necessaria per qualunque ruolo aziendale.
COME CREARE UN PROFILO EFFICACE
– Qual è lo scenario italiano ed internazionale
– Quali sono le differenze rispetto agli altri social network
– LinkedIN cos’è
– Il profilo LinkedIN
- Come scegliere la foto del profilo
- Come modificare il profilo LinkedIN e come migliorarlo
- Come scegliere le giuste keyword per farsi trovare nel motore di ricerca interno
- Come arricchire il profilo con video, file grafici, brochures
- Come gestire la privacy sul proprio profilo: chi lo può vedere o come escludere chi vuoi che non lo veda
COME MASSIMIZZARE L’EFFICACIA DEL TUO PROFILO
- Come ottimizzare la professional headline LinkedIN
- Dove e come posizionare le parole chiave per le quali ti interessa essere trovato
- Cosa sono le segnalazioni LinkedIN e quali vantaggi offrono
- Su quali competenze ed esperienze puntare
- Come farsi confermare le proprie competenze distintive
- Come scrivere post di successo sul blog LinkedIN
COS’È IL NETWORKING
- Come creare il network di collegamenti LinkedIN ideale per il tuo posizionamento professionale
- Strategie push e pull
- Quali sono le differenze tra collegamenti di primo, secondo e terzo grado
- La ricerca avanzata
- Come scegliere i gruppi in base ai propri interessi professionali
- Come creare un gruppo LinkedIN
- Come ottenere contatti qualificati su LinkedIN
- Quali le differenze tra gruppi aperti e gruppi chiusi
- Quali sono le funzionalità di amministrazione dei gruppi LinkedIN
COME AUMENTARE LA PROPRIA VISIBILITÀ
- Quali sono le tipologie di account offerte da LinkedIN
- Come individuare aziende ed influencer da seguire
- Come dare valore SEO al proprio profilo pubblico
- Come fare content marketing su LinkedIN
- Perché usare gli article
- Content marketing con Pulse
- Perché completare il profilo e quali vantaggi ne derivano
- Come usare le funzioni di ricerca avanzate
- Come trovare lavoro su LinkedIN
- Gli account Premium
OBIETTIVI
- Come funziona LinkedIN ed il suo motore di ricerca
- Come ottimizzare il proprio profilo: personale ed aziendale
- Come fare networking
- Come e perché iscriversi ai gruppi LinkedIN
- Come e perché aver un account premium
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
Questo corso è rivolto ai titolari dei p.v. ed ai loro collaboratori, dipendenti che si occupano della gestione del marketing e dei canali social dell’azienda.
IL DOCENTE
Maurizio Battelli, amministratore unico di LYNX Mistery Shopping & Training, 20 anni di esperienza nel settore della Customer Experience e del Mystery Shopping, consulente, formatore, speaker sui temi della gestione del cliente e della vendita. Trainer di Neuromarketing e Neuroselling.
Profilo LinkedIn clicca qui