Martedì 5 ottobre dalle 9 alle 18
Linkedin Avanzato per il Business Marketing nel BtoB
Gli strumenti più evoluti di Linkedin per attrarre Clienti nel BtoB
Linkedin è senza dubbio la piattaforma più importante da utilizzare per scopi professionali, specie per chi lavora nel settore BtoB.
Permette di contattare potenziali clienti, promuove la propria attività e le proprie competenze in modo immediato e semplice.
Avere un profilo Linkedin ben fatto è oramai una condizione necessaria per qualunque ruolo aziendale.
OBIETTIVI
- Come creare un profilo aziendale
- Come generare lead commerciali con LinkedIN
- Come impostare una campagna di LinkedIN Advertising
- Come misurarne l’efficacia e monitorare i risultati
COME USARE IL PROFILO AZIENDALE
Perché è importante un Profilo LinkedIN Aziendale;
Perché le aziende scelgono LinkedIN;
Cosa sono le company pages e come si creano e gestiscono;
Cosa sono le pagine vetrina e come funzionano;
Come attrarre followers sulla propria pagina LinkedIN;
Qual è il ruolo delle segnalazioni sulle company pages;
Come fare LinkedIN Advertising;
Che cos’ è la call to action su LinkedIN.
COME GESTIRE UN PROFILO AZIENDALE
Come postare aggiornamenti, video e immagini sulla pagina LinkedIN;
Come concedere i diritti di amministrare la pagina ad altri utenti;
Esercitazione: creazione guidata di una company page.
LE PAGINE VETRINA
Cosa sono le pagine vetrina e come possono essere utilizzate;
Qual è strategia corretta per le proprie vetrina;
Esercitazione: creazione guidata di una pagina vetrina.
TOOL E SOFTWARE
COME FARE PUBBLICITÀ SU LINKEDIN
Perché fare pubblicità con LinkedIN Ads;
Chi sono i prospect raggiungibili e come individuarli e selezionarli;
Quali processi attivare per ottenere i risultati voluti;
Quanto costa una campagna di LinkedIN Ads e come ne misuriamo i risultati;
Come usare gli Analytics di LinkedIN e quali i KPI da monitorare.
ESERCITAZIONE PRATICA: creazione guidata di una campagna LinkedIN Advertising.
I GRUPPI
Perché creare un gruppo LinkedIN;
Come si crea un gruppo LinkedIN;
Quali le differenze tra gruppi aperti e gruppi chiusi;
Quali sono le funzionalità di amministrazione dei gruppi LinkedIN;
Quali sono le tipologie di account offerte da LinkedIN.
ESERCITAZIONE: la creazione di un gruppo LinkedIN.
A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO
Questo corso è rivolto ai titolari dei p.v. ed ai loro collaboratori, dipendenti che si occupano della gestione del marketing e dei canali social dell’azienda.
IL DOCENTE
Maurizio Battelli, amministratore unico di LYNX Mistery Shopping & Training, 20 anni di esperienza nel settore della Customer Experience e del Mystery Shopping, consulente, formatore, speaker sui temi della gestione del cliente e della vendita. Trainer di Neuromarketing e Neuroselling.
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