17 Giugno 2019 dalle 14:00 alle 18:00
24 Giugno 2019 dalle 14:00 alle 18:00
La motivazione sul luogo di lavoro. Come motivare gli altri e come essere motivati.
Frequentare l’ambiente di lavoro per piacere professionale e non per dovere personale. Come motivare sé stessi e gli altri in ambito professionale.
La motivazione è alla base di ogni attività e comportamento umano e, quindi, anche del lavoro.
La motivazione è un aspetto fondamentale da considerare nella vita di ogni individuo. La spinta motivazionale, infatti, induce gli esseri umani ad impegnarsi attivamente in tutte le attività quotidiane, perché nasce da un bisogno – quello di colmare il divario tra la condizione attuale e quella desiderata – che sta alla base del comportamento umano. Si tratta, quindi, di uno stato di insoddisfazione che spinge l’individuo a procurarsi i mezzi necessari per porvi fine o limitarlo.
La motivazione, però, dipende essenzialmente da due elementi:
- le competenze: ciò che si sa fare;
- i valori personali: ciò che si sente di voler fare.
A chi è rivolto il corso
Questo corso è rivolto sia a collaboratori, dipendenti e non che ai liberi professionisti e imprenditori che a volte possono trovarsi in momenti di demotivazione dovuti a variabili ed elementi che pensano di non poter gestire.
La Docente
La docente è Angela Tomaino che vanta esperienze multiculturali nei settori turistico, finanziario, amministrativo e giuridico-legale.
In grado di pianificare, organizzare e coordinare le risorse per raggiungere i target aziendali. Significative esperienze professionali in Italia e all’estero. Familiarità con strumenti di Project Management e di Client Service Management. Dinamica team leader, predisposizione a gestire gruppi di lavoro anche in situazioni difficili. Innovativa, analitica, proattiva e flessibile nel perseguimento e raggiungimento di obiettivi a tempo.
Più recenti, esperienze di docenza presso università e scuole pubbliche e private, nonché approfondimenti rispetto al tema delle risorse umane.
Significative esperienze quale ispettrice amministrativa in ambito di Pubblica Amministrazione.
Partecipazione attiva in progetti di start-up. Ottima conoscenza delle lingue inglese e tedesca. Buono il francese parlato e scritto.
Recenti attività di motivational coaching per giovani ed adulti con un progetto motivazionale creato ad hoc.