Mercoledì 9 e 16 ottobre 2024 dalle ore 9:00 alle ore 14:00
“INTRODUZIONE ALLE TECNICHE DI INTELLIGENCE”
Come applicare le tecniche della comunicazione persuasiva e implementare i sistemi di sicurezza nelle organizzazioni aziendali
Il Corso esplora il mondo dell’intelligence. Dalla raccolta di informazioni alla valutazione delle minacce, sono illustrate le tecniche fondamentali di analisi e comunicazione, l’approfondimento della gestione delle informazioni sensibili, e le tecniche di sicurezza relative.
Sono inoltre proposte varie sperimentazioni di casi reali attraverso simulazioni pratiche. Si tratta di un’immersione introduttiva per comprendere l’etica, le sfide e le abilità necessarie nel campo dell’intelligence e la sua applicabilità alla vita di tutti i giorni, e di quella aziendale in particolare.
RISULTATI ATTESI
- Implementazione della conoscenza delle tecniche principali di intelligence applicate;
- Miglioramento della cultura della sicurezza nelle comunicazioni;
- Sviluppo della capacità di raccolta e interpretazione dei dati.
IL DOCENTE
Il docente è Alberto Contu formatore generativo motivazionale nella gestione delle HR, mind-trainer e consulente aziendale con approccio neuro-economico-comportamentale e bioermeneutico, è manager nel campo delle neuroscienze della formazione e della comunicazione. È esperto di filosofia costituzionale del diritto di ermeneutica giuridica e di valutazione del rischio stress lavoro-correlato. Iscritto al Registro Italiano dei Professionisti HR e all’Elenco docenti della Scuola Superiore dell’Amministrazione Civile dell’Interno (sezione “Risorse Umane”). Doctor h.t. in Communication Sciences (Lincoln University, Santa Fè – New Mexico), è laureato in Scienze Turistiche (Università di Caserta), ha conseguito i Master in Gestione delle Risorse Umane e in Marketing e Comunicazione, e ha seguito corsi specialistici di Psicogenealogia, Stress lavoro-correlato, Diritto del lavoro e amministrazione del personale.
COPYRIGHT E PRIVACY
I contenuti del corso si intendono coperti dal copyright, pertanto non sono ammesse registrazioni comunque denominate diverse dagli appunti scritti. Inoltre, il corso è vincolato alle vigenti norma
sulla privacy, al segreto professionale e, per quanto riguarda i partecipanti, alla riservatezza relativa a tutte le modalità esecutive.