Martedì 7-14-21-28 marzo 2023 dalle ore 10:00 alle ore 17:00
“INSTAGRAM MARKETING”
Obiettivi del modulo
Il corso ha come finalità quella di trasmettere ai partecipanti, titolari di aziende ed addetti, competenze sull’uso di Instagram che consentano di comprendere e sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal social media.
Fornisce agli allievi strumenti indispensabili al fine di aumentare la visibilità e sviluppare il business della propria azienda. Ogni fase del programma è caratterizzata da un approccio estremamente pratico che aiuteranno a mettere da subito in pratica quanto appreso per adattarlo alla propria realtà aziendale.
Programma del corso:
- Come funziona Instagram e come sfruttare al meglio un account business
- Progettare la strategia e il piano editoriale
- Creare contenuti di qualità che generino like, commenti, salvataggi e condivisioni spontanee
- Creare contenuti esteticamente accattivanti, autentici e di qualità
- Il fenomeno Stories: perché e come usare la funzione più amata su Instagram
- Come affinare la propria presenza su Instagram per accrescere l’audience e creare engagement
- Cassetta degli attrezzi: app e strumenti utili per la gestione, il monitoraggio e l’analisi dei dati
- Instagram advertising
- Influencer marketing
- La sicurezza su Instagram
RISULTATI ATTESI
Al termine del corso l’allievo sarà adeguatamente formato per l’attivazione e l’utilizzo della piattaforma in completa autonomia.
IL DOCENTE
Alessandra Polo – Social Media Strategist e Instagram Specialist
Dal 2009 si occupa di consulenza e formazione ad aziende e organizzazioni. Ha una consolidata esperienza nell’ideazione e organizzazione di eventi formativi e di promozione territoriale.
Dal 2012 è Regional Manager di INSTAGRAMERS SARDEGNA, la 1^ community di appassionati di Instagram in Sardegna, cosa che le ha permesso di imparare sul campo a creare contenuti e progetti innovativi e coinvolgenti, on e offline. È inoltre socio fondatore del network Instagramers Italia.
Nel 2013 dà vita al progetto ITALIA IN TAVOLA che oggi si occupa della creazione di esperienze, racconti e strategie di comunicazione digitale che aiutino a valorizzare il patrimonio enogastronomico e turistico in tutte le sue sfumature.