fbpx

INSTAGRAM MARKETING

Martedì 7-14-21-28 marzo 2023 dalle ore 10:00 alle ore 17:00

“INSTAGRAM MARKETING”

Obiettivi del modulo

Il corso ha come finalità quella di trasmettere ai partecipanti, titolari di aziende ed addetti, competenze sull’uso di Instagram che consentano di comprendere e sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal social media.
Fornisce agli allievi strumenti indispensabili al fine di aumentare la visibilità e sviluppare il business della propria azienda. Ogni fase del programma è caratterizzata da un approccio  estremamente pratico che aiuteranno a mettere da subito in pratica quanto appreso per adattarlo alla propria realtà aziendale.

Programma del corso:

  • Come funziona Instagram e come sfruttare al meglio un account business
  • Progettare la strategia e il piano editoriale
  • Creare contenuti di qualità che generino like, commenti, salvataggi e condivisioni spontanee
  • Creare contenuti esteticamente accattivanti, autentici e di qualità
  • Il fenomeno Stories: perché e come usare la funzione più amata su Instagram
  • Come affinare la propria presenza su Instagram per accrescere l’audience e creare engagement
  • Cassetta degli attrezzi: app e strumenti utili per la gestione, il monitoraggio e l’analisi dei dati
  • Instagram advertising
  • Influencer marketing
  • La sicurezza su Instagram

RISULTATI ATTESI

Al termine del corso l’allievo sarà adeguatamente formato per l’attivazione e l’utilizzo della piattaforma in completa autonomia.

IL DOCENTE

Alessandra Polo – Social Media Strategist e Instagram Specialist

Dal 2009 si occupa di consulenza e formazione ad aziende e organizzazioni. Ha una consolidata esperienza nell’ideazione e organizzazione di eventi formativi e di promozione territoriale.
Dal 2012 è Regional Manager di INSTAGRAMERS SARDEGNA, la 1^ community di appassionati di Instagram in Sardegna, cosa che le ha permesso di imparare sul campo a creare contenuti e progetti innovativi e coinvolgenti, on e offline. È inoltre socio fondatore del network Instagramers Italia.
Nel 2013 dà vita al progetto ITALIA IN TAVOLA che oggi si occupa della creazione di esperienze, racconti e strategie di comunicazione digitale che aiutino a valorizzare il patrimonio enogastronomico e turistico in tutte le sue sfumature.

Informazioni Corso

Data termini iscrizioni

Scadenza domanda 1 Marzo 2023

Inizio corso

7 Marzo 2023

Fine corso

28 Marzo 2023

Durata corso

24 ore

Dove

Confcommercio Sud Sardegna, Cagliari - Via Santa Gilla, 6

Documenti

file iscrizione

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività