A partire da martedì 9 maggio 2023 dalle 14:00 alle 16:00
15 incontri bisettimanali (martedì/giovedì) da 2 o 3 ore ciascuno.
Strategie e strumenti per vendere online
Il corso ha l’obiettivo di offrire una panoramica completa sulle strategie e sugli strumenti digitali indispensabili per pianificare, gestire e promuovere un e-commerce, ed è dedicato a chi vuole ampliare e diversificare la propria offerta commerciale, affiancando al suo negozio fisico uno store online.
CONTENUTI
- Lo scenario: il commercio online nel 2023
- Impostare la strategia di vendita online
- Strumenti per vendere online senza un ecommerce
- I metodi di pagamento
- Strumenti e strategie di comunicazione digitale
- La pubblicità online
- Configurare lo shop online
RISULTATI ATTESI
Conoscere l’ampio ventaglio di strumenti digitali a disposizione di chi vende online o vuole iniziare a farlo; acquisire la consapevolezza necessaria a valutare le opportunità del commercio online; maturare la sicurezza e la padronanza necessarie per interfacciarsi con i propri collaboratori e consulenti; impostare una strategia di promozione e vendita online personalizzata.
I DOCENTI
Il corso è organizzato in collaborazione con Open Campus, un laboratorio di innovazione aperta che gestisce una scuola sulle competenze digitali e uno spazio di coworking immerso nel Tiscali Campus di Sa Illetta.
Tutti i docenti del corso sono professionisti con una preparazione specifica e verticale sui temi del corso, e affrontano le lezioni con uno spiccato approccio pratico: “sapere, saper fare e saper insegnare a fare”.