fbpx

Essere Leader: quando e perché. Le dinamiche e le conseguenze.

8 Maggio 2019 dalle 14:00 alle 18:00

15 Maggio 2019 dalle 14:00 alle 18:00

Essere Leader: quando e perché. Le dinamiche e le conseguenze.

Caratteristica intrinseca o generabile: quando e perché essere un leader in un gruppo può portare vantaggi competitivi all’azienda e all’individuo lavoratore.

Come scaturisce e quali sono le conseguenze della sua specifica azione.
Esistono ambienti e situazioni in cui avere degli strumenti per identificare e sviluppare il proprio stile di leadership, permette di gestire al meglio il proprio gruppo di lavoro, generando un clima di fiducia reciproca e positivo nel quale lavorare e dove i collaboratori sono orgogliosi di farne parte.

Per questo motivo è importante trovare gli strumenti per promuovere lo sviluppo personale delle proprie potenzialità, misurarsi con le pressioni che derivano dalle responsabilità e dai momenti critici.

A chi è rivolto il corso

Questo corso è rivolto ai datori di lavoro e anche ai collaboratori che hanno necessità e interesse di capire le dinamiche e le conseguenze di come una risorsa umana possa sviluppare la leadership a favore dell’azienda stessa e quali siano le conseguenze positive per tutti gli attori.

La Docente

La docente è Angela Tomaino che vanta esperienze multiculturali nei settori turistico, finanziario, amministrativo e giuridico-legale.

In grado di pianificare, organizzare e coordinare le risorse per raggiungere i target aziendali. Significative esperienze professionali in Italia e all’estero. Familiarità con strumenti di Project Management e di Client Service Management. Dinamica team leader, predisposizione a gestire gruppi di lavoro anche in situazioni difficili. Innovativa, analitica, proattiva e flessibile nel perseguimento e raggiungimento di obiettivi a tempo.

Più recenti, esperienze di docenza presso università e scuole pubbliche e private, nonché approfondimenti rispetto al tema delle risorse umane.

Significative esperienze quale ispettrice amministrativa in ambito di Pubblica Amministrazione.
Partecipazione attiva in progetti di start-up. Ottima conoscenza delle lingue inglese e tedesca. Buono il francese parlato e scritto.

Recenti attività di motivational coaching per giovani ed adulti con un progetto motivazionale creato ad hoc.

Informazioni Corso

Data termini iscrizioni

Scadenza domanda 5 Maggio 2019

Inizio corso

8 Maggio 2019

Fine corso

15 Maggio 2019

Durata corso

8 ore

Dove

EBiTer Cagliari, Via Arno, 3 - Cagliari

Documenti

file iscrizione

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività