Mercoledì 20 Novembre 2019 dalle 9:00 alle 13:00
Lunedì 25 Novembre 2019 dalle 9:00 alle 13:00
Essere Leader: quando e perché. Le dinamiche e le conseguenze.
Caratteristica intrinseca o generabile: quando e perché essere un leader in un gruppo può portare vantaggi competitivi all’azienda e all’individuo lavoratore.
Come scaturisce e quali sono le conseguenze della sua specifica azione.
Esistono ambienti e situazioni in cui avere degli strumenti per identificare e sviluppare il proprio stile di leadership, permette di gestire al meglio il proprio gruppo di lavoro, generando un clima di fiducia reciproca e positivo nel quale lavorare e dove i collaboratori sono orgogliosi di farne parte.
Per questo motivo è importante trovare gli strumenti per promuovere lo sviluppo personale delle proprie potenzialità, misurarsi con le pressioni che derivano dalle responsabilità e dai momenti critici.
A chi è rivolto il corso
Questo corso è rivolto ai datori di lavoro e anche ai collaboratori che hanno necessità e interesse di capire le dinamiche e le conseguenze di come una risorsa umana possa sviluppare la leadership a favore dell’azienda stessa e quali siano le conseguenze positive per tutti gli attori.
La Docente
La docente è Angela Tomaino che vanta esperienze multiculturali nei settori turistico, finanziario, amministrativo e giuridico-legale.
In grado di pianificare, organizzare e coordinare le risorse per raggiungere i target aziendali. Significative esperienze professionali in Italia e all’estero. Familiarità con strumenti di Project Management e di Client Service Management. Dinamica team leader, predisposizione a gestire gruppi di lavoro anche in situazioni difficili. Innovativa, analitica, proattiva e flessibile nel perseguimento e raggiungimento di obiettivi a tempo.
Più recenti, esperienze di docenza presso università e scuole pubbliche e private, nonché approfondimenti rispetto al tema delle risorse umane.
Significative esperienze quale ispettrice amministrativa in ambito di Pubblica Amministrazione.
Partecipazione attiva in progetti di start-up. Ottima conoscenza delle lingue inglese e tedesca. Buono il francese parlato e scritto.
Recenti attività di motivational coaching per giovani ed adulti con un progetto motivazionale creato ad hoc.