fbpx

ESSERE LEADER OGGI, EMPOWERMENT ED IL CAMBIAMENTO STRATEGICO

A partire da mercoledì 10 Novembre 2021

ESSERE LEADER OGGI, EMPOWERMENT ED IL CAMBIAMENTO STRATEGICO

Caratteristica intrinseca o generabile: quando e perché essere un leader in un gruppo può portare vantaggi competitivi all’azienda e all’individuo lavoratore. Come scaturisce e quali sono le conseguenze della sua specifica azione.

Come far emergere risorse latenti e portare l’individuo ad appropriarsi consapevolmente del suo potenziale, attraverso un processo di crescita, sia dell’individuo sia nel gruppo, basandolo sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione.

Con il prezioso contributo del libro di uno dei soci fondatori della Open Source Management, Paolo A. Ruggeri, ci addentriamo in quelle che sono le 10 regole del successo, dalle fondamenta al punto di svolta, fino ad arrivare alla possibilità di materializzare il successo.

L’epilogo ci permette di capire che “noi diventiamo quello che facciamo”. Attraverso l’autoanalisi, la consapevolezza di sé stessi, l’atteggiamento mentale e le azioni da mettere in pratica, di imparare a raggiungere i propri obiettivi ed avere successo nel quotidiano e nel medio e lungo termine.

Con una metodica, con il focus ed un atteggiamento mentale e fisico volti al raggiungimento del successo aziendale e professionale, il quotidiano può avere una molteplicità di risvolti diversi rispetto agli attuali in cui l’essere umano si trova ad operare per inerzia o per abitudine.

Attraverso un’analisi delle situazioni lavorative si cerca la strada che possa portare a migliorarsi e a migliorare il contesto lavorativo nel quale ogni giorno si è messi in sfida.

A chi è rivolto il corso

Il corso si rivolge ad imprenditori, liberi professionisti e collaboratori che si trovano nelle dinamiche dell’organizzazione della propria giornata lavorativa composta da diverse variabili e sempre più spesso con emergenze. Queste distolgono dalle attività usuali e standardizzate e allo stesso tempo destabilizzano il lavoro quotidiano e la “lista delle cose da fare”. L’obiettivo primario è la produttività dell’azienda o del libero professionista.

La Docente

La docente è Angela Tomaino che vanta esperienze multiculturali nei settori turistico, finanziario, amministrativo e giuridico-legale.

In grado di pianificare, organizzare e coordinare le risorse per raggiungere i target aziendali. Significative esperienze professionali in Italia e all’estero. Familiarità con strumenti di Project Management e di Client Service Management. Dinamica team leader, predisposizione a gestire gruppi di lavoro anche in situazioni difficili. Innovativa, analitica, proattiva e flessibile nel perseguimento e raggiungimento di obiettivi a tempo.

Più recenti, esperienze di docenza presso università e scuole pubbliche e private, nonché attività legate alla gestione delle risorse umane e del business coaching.

Significative esperienze quale ispettrice amministrativa in ambito di Pubblica Amministrazione.
Partecipazione attiva in progetti di start-up. Ottima conoscenza delle lingue inglese e tedesca. Buono il francese parlato e scritto.

Recenti attività di motivational coaching per giovani ed adulti con un progetto motivazionale creato ad hoc.

Informazioni Corso

Data termini iscrizioni

Scadenza domanda 9 Novembre 2021

Inizio corso

10 Novembre 2021

Fine corso

24 Novembre 2021

Durata corso

16 ore

Dove

ZOOM Cloud Meeting

Documenti

file iscrizione

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività