fbpx

DAI TALENTI ALLE COMPETENZE

Mercoledì 8 giugno 2022 dalle ore 9 alle ore 15 e Lunedì 13 giugno 2022 dalle ore 9 alle ore 15

“DAI TALENTI ALLE COMPETENZE”

Come imparare a investire sul proprio potenziale umano e professionale

Senza un’adeguata consapevolezza dei propri talenti è difficile investire sulle proprie competenze. E senza un’adeguata valorizzazione del proprio potenziale personale è difficile conciliare produttivamente vita e lavoro.

Il Corso si propone di offrire chiavi vincenti per uno sviluppo personale integrato secondo una particolare inversione del metodo tradizionale: non saranno più i selezionatori, o la somministrazione di test, o le analisi di formatore e datori, a stabilire quali siano i punti di eccellenza dei candidati-corsisti, ma saranno loro stessi a impostare una tavola dei propri scopi e obiettivi tramite auto-valutazione dei propri talenti. Questa auto-valutazione si basa su una inedita e avanzata Piramide dell’Espansione, cui segue una Tavola dei 6 Stili Direttivi, e infine la Tavola degli Obiettivi.

Una ultraventennale esperienza in àmbito formativo sui temi dello sviluppo personale dimostra che gli strumenti proposti sono molto incisivi per l’auto-valutazione responsabile e per la pianificazione individuale degli step personali e professionali, utili per poi realizzare i propri talenti in tutte le aree della vita organizzata.

CONTENUTI:

  • I significati di Talento, Competenze, Obiettivo, Progetto ed Esecuzione
  • La “Piramide dell’Espansione”
  • La Tavola degli Stili Direttivi
  • La Tavola degli Obiettivi
  • Dall’auto-riconoscimento alla pianificazione formativa individuale

RISULTATI ATTESI

Sviluppo della consapevolezza intorno alla propria eccellenza.

Riconoscimento degli stili direttivi personali e rimodulazione del proprio ruolo.

Implementazione delle strategie individuali di espansione.

IL DOCENTE

Il docente è Alberto Contu formatore generativo motivazionale nella gestione delle HR, mind-trainer e consulente aziendale con approccio neuro-economico-comportamentale e bioermeneutico, è manager nel campo delle neuroscienze della formazione e della comunicazione. È esperto di filosofia costituzionale del diritto di ermeneutica giuridica e di valutazione del rischio stress lavoro-correlato. Iscritto al Registro Italiano dei Professionisti HR e all’Elenco docenti della Scuola Superiore dell’Amministrazione Civile dell’Interno (sezione “Risorse Umane”). Doctor h.t. in Communication Sciences (Lincoln University, Santa Fè – New Mexico), è laureato in Scienze Turistiche (Università di Caserta), ha conseguito i Master in Gestione delle Risorse Umane e in Marketing e Comunicazione, e ha seguito corsi specialistici di Psicogenealogia, Stress lavoro-correlato, Diritto del lavoro e amministrazione del personale.

COPYRIGHT E PRIVACY

Non sono ammesse registrazioni comunque denominate diverse dagli appunti scritti. Gli eventuali materiali didattici inviati ai corsisti si intendono coperti dal diritto d’autore.

Informazioni Corso

Data termini iscrizioni

Scadenza domanda 7 Giugno 2022

Inizio corso

8 Giugno 2022

Fine corso

13 Giugno 2022

Durata corso

12 ore

Dove

EBiTer Cagliari, Via Arno, 3 - Cagliari

Documenti

file iscrizione

Accedi o registrati per partecipare al corso

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività