Creare clienti su Facebook
Facebook è il social network più utilizzato in Italia che conta circa 24 milioni di iscritti.
E’ lo strumento di marketing più utilizzato dalle aziende per raccontarsi e intercettare nuovi potenziali clienti.
Ma per poterlo utilizzare è necessario conoscere ogni suo aspetto.
In questo corso scopriremo come creare una strategia per attrarre nuovi clienti attraverso Facebook.
Com’è strutturato il corso?
Il corso è suddiviso in 3 parti per un totale di 24 ore:
– Parte 1 Marketing (8 ore) – Martedì 15 Giugno dalle 9 alle 18
Nella prima parte andremo a identificare come un’azienda si può differenziare nel mercato rispetto ai competitor.
Scopriremo come creare una strategia di marketing che sbaraglia la concorrenza e attrae nuovi potenziali clienti.
– Parte 2 Facebook (8 ore) – Martedì 22 Giugno dalle 9 alle 18
Una volta identificata la strategia, andremo a declinarla attraverso il social network più performante nel mercato: Facebook.
In questa parte impareremo a creare un piano editoriale efficace, creare dei testi persuasivi e delle grafiche accattivanti che convincano i nostri potenziali clienti a sceglierci.
– Parte 3 Business Manager (8 ore) – Martedì 29 Giugno dalle 9 alle 18
Business manager è lo strumento messo a disposizione da Facebook per creare inserzioni a pagamento (comunemente dette sponsorizzate).
In questo modulo impareremo ad utilizzare la piattaforma e creare inserzioni efficaci che convertano in risultati.
IL RELATORE
Il relatore è Simone Ghiani, CEO & Founder di Publikendi, un’agenzia specializzata in strategie di marketing, l’unica agenzia in Sardegna ad avere tutte le aree del marketing integrate e che conta 17 professionisti del settore.
Simone Ghiani è anche il fondatore de Il Diario della Sposa, FILMENDI E REBUS FORMAZIONE.