CORSO DI LINGUA TEDESCA
Il corso di tedesco è perfetto per chi desidera conoscere una lingua fortemente influente nel mercato del lavoro e nel settore turistico.
Il percorso didattico proposto segue le linee guida del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) e offre corsi a partire dal livello principiante (A1).
Ogni livello è suddiviso in due moduli, ciascuno consistente in 46 ore di lezione frontale con insegnante madrelingua, mirate allo sviluppo delle principali abilità linguistiche: comprensione, produzione e interazione, scritte e orali.
In ogni lezione si lavora sodo per raggiungere un obiettivo: migliorare il proprio livello di partenza e affrontare le sfide linguistiche imposte da un contesto sempre più globalizzato e internazionale. Al termine del corso si porterà a casa un certificato di frequenza e un bagaglio di competenze solido e concreto.
LA DOCENTE
Il corso di tedesco è tenuto da Hannelore Le Beau-Cordier, madrelingua di origine austriaca e con comprovata e decennale esperienza nel campo dell’insegnamento. Gli studenti dicono di lei:
” Il corso di tedesco ha un’insegnante fenomenale, bravissima, chiara e alla mano al tempo stesso.”
A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Il corso di tedesco si rivolge a chi desidera arricchire le proprie competenze mediante l’apprendimento di una lingua sempre più dominante nel mercato del lavoro. È ideale per chi comunica con partner di madrelingua tedesca, per chi opera nel settore turistico o per chi ha in programma una partenza imminente in un paese di lingua tedesca.
CONTENUTI DEL CORSO
Ogni corso presenta contenuti differenti, in base al livello linguistico, ma organizzati secondo una struttura comune a ogni modulo:
- attività di conversazione;
- pratica di lettura e comprensione del testo;
- pratica di scrittura;
- grammatica e lessico;
- role play e simulazione di situazioni linguistiche;
- esercizi di valutazione.