giovedì 7 novembre 2019 dalle ore 9 alle ore 18
Ottenere Referenze per sviluppare nuove Vendite
A volte basta poco sforzo per creare un beneficio per i nostri clienti.
Un piccolo segnale che ci faccia percepire come risorsa per lui e che lo stimoli a darci spontaneamente delle referenze. Presentarci ad altri che possono essere interessati ai nostri prodotti o che possano beneficiare dei nostri servizi.
In questo programma valuteremo insieme le dinamiche che guidano la relazione tra imprenditore e cliente.
- Come differenziarsi
- Essere percepito come risorsa per il cliente, dimostrando che è importante per noi
- Come chiedere ed ottenere le referenze
- Creare e sviluppare una rete di contatti per sviluppare nuove opportunità di vendita
Macro obiettivi:
- Prendere consapevolezza delle proprie qualità e caratteristiche
- Sviluppare un atteggiamento positivo e vincente
- Creare un piano d’azione, con obiettivi chiari e che includa strumenti per monitorare le attività
- Comprendere la differenza tra “referenza” e “referenza attiva positiva”
- Soddisfare i propri clienti fornendo un servizio eccellente per generare spontaneamente referenze attive
- Comprendere quali azioni fanno perdere tempo e quali possono portare maggiori risultati
- Entrare in relazione con i propri clienti per attivare rapporti di business
- Rendere gli altri desiderosi di parlare con te
- Sviluppare una rete di contatti
- Favorire lo sviluppo di nuove opportunità attraverso l’organizzazione di piccoli eventi e identificare eventi organizzati dai propri clienti ai quali partecipare
- Diventare risorsa per i propri clienti
- Favorire lo scambio di informazioni con i propri contatti
Il Trainer
Il Trainer è Maurizio Petrini (Senior Trainer Vendita e Negoziazione) certificato area Vendita, Negoziazione, Motivazione “Core Competencies” Certificazione Dale Carnegie Training.
Con oltre 25 anni di esperienza professionale, Maurizio ha tenuto corsi di formazione personalizzata sia in ambito aziendale sia interaziendale e privato.
Ha collaborato in vari progetti formativi in area Vendita, Negoziazione e Vendita Strategica, Comunicazione e Team Building.
Le spiccate abilità di comunicazione e di coinvolgimento dei partecipanti durante i corsi fanno di lui uno tra i migliori ed efficaci trainer del team di Dale Carnegie Italia.
Maurizio collabora con Dale Carnegie Italia sin dal 2005 dove ricopre il ruolo di Trainer in area Vendita e Negoziazione e di Performance Consultant.
Esperienza di settore:
Maurizio ha condotto con successo molti programmi di formazione aziendale personalizzati e progettati sulle vere esigenze formative del cliente.
Tra i maggiori clienti troviamo: Glaxo SmithKline, Esselunga, ABB, Logistica, VolksBank, Gruppo API, Coloplast, Luxottica, UBI SGR, Valdo, OXO, Essilor, Nobel Bio Care.