Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza Territoriale

L’Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Cagliari al fine di offrire una risposta alle numerose richieste di attivazione del servizio di Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza Territoriale come indicato dall’art. 47 comma 3 e art. 48 del D.Lgs 81/08 ha provveduto ad individuare e formare secondo quanto previsto dalla normativa i propri Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza Territoriale.

In base all’art. 47 comma 2 del D.Lgs 81/08 tutte le aziende, o unità produttive, devono eleggere o designare il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

Le aziende che occupano fino a 15 lavoratori e che non si avvalgono della facoltà di eleggere il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) tra i propri dipendenti possono avvalersi di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST).

Pertanto tutte le aziende che intendono avvalersi di tale servizio potranno avere maggiori informazioni visitando la sezione dedicata presente nel menù principale.