La Comunicazione sul Luogo di Lavoro

a partire da martedì 23 giugno 2020 dalle ore 14 alle ore 17

La Comunicazione sul Luogo di Lavoro

“La semina, il raccolto e l’effetto boomerang” della comunicazione. Analisi e comprensione del nostro interlocutore. Come comunicare con efficacia ed effetto.
Quando comunichiamo in ambito professionale o in un ambiente personale dovremmo considerare che con la nostra comunicazione verbale e non verbale raggiungiamo il nostro interlocutore, il quale non sempre interpreta il nostro messaggio così come noi lo avevamo inteso. Sviluppare le nostre giuste abilità relazionali nel quotidiano ci permette di non originare incomprensioni e conflitti, bensì di raggiungere il nostro obiettivo di fare arrivare a destinazione tutto ciò che avevamo in mente. La metafora di seminare e raccogliere racchiude proprio questo. L’effetto boomerang per contro è ciò che a volte otteniamo e ci sorprendiamo perché è ciò che non ci aspettavamo. Analizzeremo insieme come comprendere chi abbiamo di fronte e come comunicare con efficacia e con effetto.

A chi è rivolto il corso

Questo corso è rivolto ai datori di lavoro e ai collaboratori che ogni giorno comunicano nelle relazioni professionali con interlocutori (interni ed esterni all’azienda) che non sempre si assomigliano nel modo di esprimersi e relazionarsi, ma non per questo non possono migliorare per raggiungere lo scopo comune di comunicare efficacemente e effettivamente.

La Docente

La docente è Angela Tomaino che vanta esperienze multiculturali nei settori turistico, finanziario, amministrativo e giuridico-legale.

In grado di pianificare, organizzare e coordinare le risorse per raggiungere i target aziendali. Significative esperienze professionali in Italia e all’estero. Familiarità con strumenti di Project Management e di Client Service Management. Dinamica team leader, predisposizione a gestire gruppi di lavoro anche in situazioni difficili. Innovativa, analitica, proattiva e flessibile nel perseguimento e raggiungimento di obiettivi a tempo.

Più recenti, esperienze di docenza presso università e scuole pubbliche e private, nonché approfondimenti rispetto al tema delle risorse umane.

Significative esperienze quale ispettrice amministrativa in ambito di Pubblica Amministrazione.
Partecipazione attiva in progetti di start-up. Ottima conoscenza delle lingue inglese e tedesca. Buono il francese parlato e scritto.

Recenti attività di motivational coaching per giovani ed adulti con un progetto motivazionale creato ad hoc.

Informazioni Corso

Data termini iscrizioni

Scadenza domanda 22 Giugno 2020

Inizio corso

23 Giugno 2020

Fine corso

26 Giugno 2020

Durata corso

8 ore

Dove

ZOOM Cloud Meeting

Documenti

file iscrizione

Accedi o registrati per partecipare al corso

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività