Essere Leader: quando e perché. Le dinamiche e le conseguenze.

Mercoledì 20 Novembre 2019 dalle 9:00 alle 13:00

Lunedì 25 Novembre 2019 dalle 9:00 alle 13:00

Essere Leader: quando e perché. Le dinamiche e le conseguenze.

Caratteristica intrinseca o generabile: quando e perché essere un leader in un gruppo può portare vantaggi competitivi all’azienda e all’individuo lavoratore.

Come scaturisce e quali sono le conseguenze della sua specifica azione.
Esistono ambienti e situazioni in cui avere degli strumenti per identificare e sviluppare il proprio stile di leadership, permette di gestire al meglio il proprio gruppo di lavoro, generando un clima di fiducia reciproca e positivo nel quale lavorare e dove i collaboratori sono orgogliosi di farne parte.

Per questo motivo è importante trovare gli strumenti per promuovere lo sviluppo personale delle proprie potenzialità, misurarsi con le pressioni che derivano dalle responsabilità e dai momenti critici.

A chi è rivolto il corso

Questo corso è rivolto ai datori di lavoro e anche ai collaboratori che hanno necessità e interesse di capire le dinamiche e le conseguenze di come una risorsa umana possa sviluppare la leadership a favore dell’azienda stessa e quali siano le conseguenze positive per tutti gli attori.

La Docente

La docente è Angela Tomaino che vanta esperienze multiculturali nei settori turistico, finanziario, amministrativo e giuridico-legale.

In grado di pianificare, organizzare e coordinare le risorse per raggiungere i target aziendali. Significative esperienze professionali in Italia e all’estero. Familiarità con strumenti di Project Management e di Client Service Management. Dinamica team leader, predisposizione a gestire gruppi di lavoro anche in situazioni difficili. Innovativa, analitica, proattiva e flessibile nel perseguimento e raggiungimento di obiettivi a tempo.

Più recenti, esperienze di docenza presso università e scuole pubbliche e private, nonché approfondimenti rispetto al tema delle risorse umane.

Significative esperienze quale ispettrice amministrativa in ambito di Pubblica Amministrazione.
Partecipazione attiva in progetti di start-up. Ottima conoscenza delle lingue inglese e tedesca. Buono il francese parlato e scritto.

Recenti attività di motivational coaching per giovani ed adulti con un progetto motivazionale creato ad hoc.

Informazioni Corso

Data termini iscrizioni

Scadenza domanda 19 novembre 2019

Inizio corso

20 novembre 2019

Fine corso

25 novembre 2019

Durata corso

8 ore

Dove

EBiTer Cagliari, Via Arno, 3 - Cagliari

Documenti

file iscrizione

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività